Area minori

Potenziamento e rinforzi… percorsi educativi

Servizi

Allena scuola

Un laboratorio su misura per i bambini all’ultimo anno di scuola dell’infanzia che favorisce l’entrata alla scuola primaria, permettendo di migliorare, affinare e allenare capacità e competenze.

Saper comunicare ed entrare in relazione con gli altri è una capacità fondamentale nella vita di tutti i giorni. Questo percorso offre strumenti, mezzi e tecniche, che aiutano i bambini nella crescita potenziando la creatività, le capacità, l’autostima, la fiducia e l’autonomia del bambino.

Attività espressiva piccoli

Attività espressiva grandi

Mira a favorire lo sviluppo corporeo, mentale, emotivo e relazionale. Favorisce la crescita integrale della persona e instaura dinamiche relazionali positive. Le attività, con il linguaggio espressivo- corporeo, intendono dar voce a tutti i bambini che attraverso altri canali comunicativi possono avere difficoltà ad esprimersi adeguatamente.

Un percorso in grado di stimolare le capacità relazionali del bambino, l’intelligenza emotiva e lo sviluppo attraverso il gioco e il movimento, offre inoltre la possibilità di crescere e di mettersi alla prova.

Psicomotricità

Psicomotricità e yoga

Perché fare psicomotricità e yoga insieme? Lo yoga conferisce un valore aggiunto alla psicomotricità e permette al bambino di ambientarsi e trovare un equilibrio con sé stesso e col mondo circostante imparando il rispetto, la condivisione e il valore della diversità.

Un aiuto a tutti quei bambini che hanno difficoltà nell’affrontare il percorso scolastico; proponiamo supporto per i compiti, per lo studio e per rinforzare l’autostima permettendo di sfruttare al meglio le proprie potenzialità. Fornendo un metodo di studio personalizzato che permette di stimolare la concentrazione, l’attenzione e a riportare l’ordine mentale e materiale

Servizio supporto scolastico

Galleria fotografica